skin

Chiacchio (Agsi) e Fiola (Ccia Napoli): 'Banche, Stato aiuti imprese gioco'

06 giugno 2022 - 10:25

Incontro fra Chiacchio (Agsi) e Fiola (Camera Commercio Napoli) sul rapporto fra banche e operatori del gioco. Presto un convegno con imprenditori, politici e il sottosegretario Freni.

Scritto da Redazione
Chiacchio (Agsi) e Fiola (Ccia Napoli): 'Banche, Stato aiuti imprese gioco'

La mancanza di liquidità e finanziamenti -  problema aggravato dal problematico rapporto con le banche, che in maniera pregiudiziale, non offrono alcuna possibilità di sostegno alle imprese, passando addirittura alla chiusura dei conti correnti delle imprese del settore dei giochi legali - mettono di fatto sul lastrico gli imprenditori, costretti loro malgrado, a chiudere le attività dopo numerosi anni di servizio pubblico. Una situazione diventata insostenibile”.

È il tema al centro dell'incontro tenutosi fra Pasquale Chiacchio, presidente di Agsi (in rappresentanza di Cni - Agile Cgss - Giocare legale), Antonio Guitto (componente di Agsi) e il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.

Fiola e Chiacchio hanno ragionato sulla possibilità di organizzare un convegno alla presenza di imprenditori, rappresentanti di banche, presidenti degli enti camerali, parlamentari e il sottosegretario di Stato con la delega ai giochi, Federico Freni, con il chiaro obiettivo di porre l'attenzione nazionale sull'agognata situazione e invitare il legislatore, a venire incontro alle imprese del settore dei giochi legali che lavorano con autorizzazione dello Stato.

 

Articoli correlati