skin

Gioco illegale: operazione Gdf a Cagliari, sanzioni per 180mila euro

24 marzo 2023 - 09:28

Nell'ambito di alcuni controlli sul territorio la Guardia di finanza di Cagliari individua diverse attività che offrivano gioco illegale, queste le violazioni riscontrate.

Scritto da Redazione
gdfautonuova680.jpg

Dodici “congegni da divertimento ed intrattenimento”privi dei requisiti normativi per la loro messa in funzione: mancanza di collegamento alla rete dell’Agenzia dogane e monopoli, mancanza dei titoli autorizzativi, offerta al pubblico di tipologie di gioco non consentite: li hanno individuati i finanzieri del Comando provinciale di Cagliari, nell’ambito di una attività coordinata a livello centrale di contrasto alla diffusione di giochi e scommesse illegali, in diverse attività commerciali del territorio.

La rilevazione di queste tipologie di illecito - secondo quanto si legge in una nota diramata dalla Guardia di finanza, "ha innanzitutto portato al sequestro degli apparecchi da gioco e delle somme rinvenute al loro interno all’atto dell’intervento, per un totale di oltre 3.500 euro. I titolari delle attività al cui interno erano installate le apparecchiature irregolari sono stati destinatari di diverse sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di oltre 180.000 euro. Per uno di loro è altresì scattata anche la denuncia alla locale Autorità giudiziaria in relazione ai reati di frode informatica, esercizio del gioco d’azzardo e mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti, quest’ultima obbligatoria ai sensi dell’art. 110 del Testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza".


 

Altri articoli su

Articoli correlati