skin

Canoni bingo, Tar Lazio conferma sospensione nota Adm su proroga tecnica

05 febbraio 2025 - 17:52

Un altra sentenza del Tar Lazio sospende fino al 26 febbraio 2025 gli effetti della nota di Adm sulla proroga tecnica per le concessioni del bingo.

Scritto da Redazione
Tar Lazio.png

Il Tar Lazio conferma ancora una volta "la misura cautelare richiesta, sempre rispettando l’onere sopra descritto, con effetti sino e non oltre la data della camera di consiglio utile del 26 febbraio 2025, nel cui contesto potranno essere assunte le eventuali determinazioni collegiali idonee alla definizione del giudizio nello stato in cui versa".

Si chiude così, con il congelamento e il rinvio a fine febbraio, anche l'ennesimo ricorso contro la nota dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli del 10 gennaio 2025, inerente la proroga onerosa delle concessioni in ossequio alla legge di Bilancio 2025.

Già altri ricorsi presentati da alcuni operatori del bingo a fine gennaio avevano visto il Tar sospendere gli effetti della nota di Adm sulla proroga tecnica per le concessioni del bingo.

Secondo i guidici del tribunale amministrativo regionale "alla luce dei dati concreti che connotano la fattispecie del gravame depositato e della posizione legittimante delle società ricorrenti, quali soggetti in gran parte già incisi dalla richiesta di pagamento del canone di 'proroga tecnica' sin dal biennio 2023/2024 il cui contenzioso risulta allo stato sospeso per effetto di apposita ordinanza della sezione, si possono ritenere sussistenti, alla luce della gravata circolare immediatamente esecutiva, i presupposti dell’estrema gravità ed urgenza richiesti dall’art. 56, primo comma, del c.p.a., stante l’oggettiva ed immediata lesività del provvedimento impugnato."

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati