skin

Feexpo, Bragantini (Robox): 'Frequenza e permanenza sono le parole chiave'

10 marzo 2023 - 11:53

Intervenendo al panel su leisure & retail alla fiera Feexpo l'amministratore di Robox vede tra gli obiettivi quello di portare il concetto di retail nell’amusement.

Scritto da Ca
Michele Bragantini Robox.jpg

Bergamo - "Per le aziende di settore avere un ambiente piacevole, un’accoglienza importante, un parcheggio comodo, fa cambiare la percezione del luogo. Per questo anche il design è importante. E poi le cose belle costano come quelle brutte, con l'unica differenza che funzionano".

Michele Bragantini, consigliere delegato di Robox Holding Srl, nel suo intervento oggi, 10 marzo, al panel "L'importanza del leisure nel mondo del retail", co-organizzato da GiocoNews alla Feexpo, in corso alla Fiera di Bergamo, invita a ragionare "anche in termini di cambio abitudini. Perché con la pandemia abbiamo iniziato a parlare di prossimità, un concetto al quale non eravamo abituati. Ora la gente esce di casa e preferisce andare vicino piuttosto che lontano, anche per una questione di costi di spostamento, che purtroppo non sono più trascurabili".

"Cerchiamo di portare il concetto di retail nell’amusement", spiega. "È importante che capiamo che anche noi dobbiamo mettere in atto certe politiche e modi di pensare di altro tipo. Se trovo vicino a me qualcosa che mi piace perché devo andare lontano? La concorrenza ormai è trasversale, e il tempo libero usato per divertirsi è assai prezioso". 

Parlando dell'intrattenimento online lo definisce "un successo", con la differenza che "qui vivi un’experience che a casa non vivrai mai. Non dobbiamo vederlo come il nemico, ma come una forma di intrattenimento che dobbiamo attrarre".

Bragantini quindi evidenzia: "Frequenza e permanenza sono le due parole chiave. Dobbiamo far venire più persone possibili ma farle rimanere il più a lungo possibile. In quest'ottica retail e amusement devono fare un percorso insieme, così il mercato cambierà". 

E infine suggerisce di puntare sul cashless: "Una tessera unica dove caricare soldi, punti e bonus per gaming e food. Il concetto di base è sempre lo stesso, ossia che occorre semplificare la vita al cliente e rendergliela più piacevole".

Altri articoli su

Articoli correlati