Italian Gaming Expo & Conference 2024, buona la prima!
Si è chiusa con un bagno di consensi la prima edizione dell’Italian Gaming Expo & Conference (Ige) di Roma, dal titolo: “Il futuro sostenibile del gioco”.
L'evento B2B dedicato al mercato italiano del gaming, con l'obiettivo di approfondire la realtà di un settore la cui importanza è riconosciuta a livello internazionale insieme alle Istituzioni, esperti, accademici, opinion leader e influencer. Con la partecipazione di circa 1200 delegati provenienti da oltre 12 Paesi diversi e la presenza di molteplici personalità politiche, istituzionali e dei media.
I NUMERI – Oltre 130 speaker, provenienti da più Paesi d'Europa e del mondo, più di 35 sessioni di contenuto e oltre 50 aziende coinvolte, tra partner ed espositori, oltre 20 rappresentanti della politica e più di 10 istituzioni rappresentate, tra Agenzia delle dogane e dei monopoli, Coni, Agcom, ministero degli Interni, ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Europol, Interpol, oltre a Governo e Parlamento, con una nutrita presenza di membri di Camera e Senato. Ai quali si aggiungono i regolatori esteri – come la Uk Gambling Commission e la Malta Gaming Authority – e diversi soggetti internazionali (come Easg, G4, Imgl – International master of gaming law, Iagr – International association of gaming regulators, Ulis – United Lotteries for integrity in sports).
Sono questi i numeri che hanno caratterizzato la prima edizione di Ige. Con una presenza di pubblico che ha raggiunto le 1187 unità nei due giorni di manifestazione.