skin

Delega all'ippica, in Gazzetta ufficiale l'attribuzione a La Pietra

24 gennaio 2023 - 12:19

Nell'ultimo numero della Gazzetta ufficiale pubblicato il decreto che sancisce l'attribuzione della delega per l'ippica al senatore Patrizio Giacomo La Pietra (Fratelli d'Italia).

Scritto da Redazione
gazzettaufficialelaterale.jpg

A quasi tre mesi dalla nomina a sottosegretario del ministero dell'Agricoltura, arriva la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica del decreto che conferma l'attribuzione della delega per l'ippica al senatore Patrizio Giacomo La Pietra (Fratelli d'Italia).

La Pietra ovviamente è in carica con questa funzione già da diverse settimane, come testimoniano anche l'interlocuzione avviata con il settore, oltre che numerose esternazioni sulla materia.

IL TESTO DEL DECRETO – Di seguito, ecco il testo integrale del decreto firmato dal ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida.

Art. 1

1. Ferma restando la riserva in capo al Ministro delle funzioni di indirizzo politico-amministrativo, della definizione degli obiettivi ed i programmi da attuare, della verifica della rispondenza dei risultati dell'attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti, nonché dell'adozione di tutti gli altri atti che per legge sono riservati alla competenza esclusiva del Ministro, sono delegate al Sottosegretario di Stato senatore Patrizio Giacomo La Pietra le funzioni relative alle seguenti materie: (a) sviluppo del settore ippico e delle attività connesse all'organizzazione dei giochi e delle scommesse delle corse dei cavalli di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 aprile 1998, n. 169; (b) filiera olivicola; (c) filiera florovivaistica; (d) filiera del tabacco; (e) attività relative al contenimento della fauna selvatica e

delle attività venatorie.

2. Nell'ambito delle competenze di cui al comma 1, al senatore Patrizio Giacomo La Pietra è delegata la firma dei relativi atti e provvedimenti.

3. Il Ministro può avocare alla propria firma singoli atti compresi nelle materie delegate.

4. Il Sottosegretario di Stato senatore Patrizio Giacomo La Pietra coadiuva altresì il Ministro nei rapporti con le associazioni di categoria.

Art. 2

1. Salvo che il Ministro non ritenga di intervenire personalmente, il Sottosegretario di Stato è delegato ad intervenire alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica, in rappresentanza del Ministro, per i lavori parlamentari.

2. Resta salva la facoltà di delegare di volta in volta al Sottosegretario di Stato singoli atti di competenza del Ministro.

Il presente decreto sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, previa registrazione della Corte dei conti”.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati