skin
Menu

Patoia (Sapar): 'Bene confronto tra Regione Umbria e operatori su gioco'

08 marzo 2017 - 11:42

Il presidente della delegazione umbra di Sapar, Luca Patoia, commenta l'accoglimento della Regione di un confronto con gli operatori sul gioco.

Scritto da Redazione

“Il tema del gioco legale, così come quello delle patologie connesse al gioco, è un argomento complesso e articolato. Ascoltare anche gli operatori direttamente coinvolti, in particolare quelli rappresentati da Sapar, prima di deliberare ulteriori modifiche alla legge regionale non solo è un fatto positivo, ma dovrebbe essere considerata una prassi del tutto normale, da seguire sempre e in ogni contesto”.

Così Luca Patoia, il presidente della delegazione umbra di Sapar - l’Associazione Nazionale Servizi per le Pubbliche Attrazioni Ricreative - commenta il rinvio da parte del Consiglio Regionale dell’Umbria della discussione del progetto di legge recante “Ulteriori Modificazioni della L.R. 21/11/2014, N. 21 (Norme per la prevenzione, il contrasto e la riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo patologico). Il posticipo dell’esame è stato chiesto e ottenuto da Sapar, per consentire un confronto in materia tra operatori e Regione.

“Le aziende e i lavoratori del settore – aggiunge Patoia - non sono il problema ma parte della soluzione. Vogliamo dare il nostro contributo per raggiungere un punto d’equilibrio virtuoso, a tutela dei cittadini, dei lavoratori e delle aziende del settore. L’incontro con la Regione sarà fissato a breve è sarà l’occasione per illustrare le posizioni associative, nonché fare il punto su tutte le iniziative promosse da Sapar per la tutela del giocatore e la prevenzione di ogni forma di deriva patologica legata al gioco”.

 

Articoli correlati