skin
Menu

Piemonte, Tronzano (FI): 'Legge Gap valida solo per nuove installazioni'

25 luglio 2018 - 10:05

Il consigliere piemontese Andrea Tronzano (Forza Italia) annuncia emendamento nel decreto Omnibus alla legge sul Gap per salvare autorizzazioni di gioco in essere.

Scritto da Fm

 

Dopo l'ultimo confronto fra lavoratori del gioco legale e il Consiglio regionale, si moltiplicano gli emendamenti dei consiglieri del Piemonte per la modifica della legge vigente sul Gap e l'esenzione dal distanziometro per le attività già autorizzate prima dell'arrivo della normativa. Dopo Luca Cassiani del Pd, ad annunciare a Gioconews.it un emendamento in proposito, inserito nel decreto Omnibus, è il forzista Andrea Tronzano.

"Chiediamo il rispetto del principio di affidamento, dell'intesa siglata in Conferenza Stato-Regioni del settembre 2017 e che la legge del Piemonte non sia retroattiva, affinché chi ha investito il proprio denaro possa contnuare a operare.
La legge vigente è stata approvata all'unanimità, quindi massimo rispetto per i consiglieri che l'hanno votata, però chiediamo anche una visione realistica dello stato dell'arte: pur avendo obiettivi giusti infatti incide in modo negativo sull'occupazione senza risolvere il problema del Gap. Perciò va sottoposta a una verifica, alla discussione, che speriamo possa diventare positiva".
 

Il decreto Omnibus dovrebbe andare al voto del Consiglio regionale del Piemonte fra settembre e ottobre, dopo il passaggio nelle commissioni competenti.
 
 

Articoli correlati