skin
Menu

Pittella (Pd): 'Contro il gioco ideologie e pregiudizi, ora si può riaprire'

18 febbraio 2021 - 17:27

Gianni Pittella, senatore del Partito Democratico, vicino al gioco lecito nella manifestazione romana a piazza del Popolo. 

Scritto da Ca

Roma - “Penso che la cosa più bella di oggi non sia tanto la presenza di noi politici ma che voi siate scesi in piazza. È una battaglia culturale perché per troppo tempo parlare di gioco è sembrato immorale come se fare un’azione normale della propria vita fosse un fatto illegale e si è creata un’aureola nera per cui qualsiasi atto era guardato con pregiudizio".

Così Gianni Pittella, senatore della Repubblica italiana (Partito Democratico), è intervenuto nella manifestazione degli operatori del gioco lecito di oggi, 18 febbraio, a piazza del Popolo a Roma.

Uno dei senatori più attivi per il gioco pubblico: "Come detto, contro il gioco c'erano pregiudizi culturali e ideologici. Per questo sarà necessaria un’azione parlamentare e credo che adesso ci siano maggiori condizioni per approvare norme di riapertura in sicurezza. Non devo ripetere ciò che è stato detto ma quelle intemperie sul gioco legale sono state le migliori alleate del gioco illegale. Noi ci batteremo per questa parte d’Italia che esiste e che deve far parte della ricostruzione di questo Paese perché dietro ci sono tante famiglie, tanti cittadini”.

Articoli correlati