skin

Mobile Forum Londra: il 26% dei giocatori utilizza il mobile

24 gennaio 2013 - 12:15

Londra - Seconda giornata per il Mobile Games Forum di Londra. Secondo alcuni dati emersi nel convegno che si è aperto ieri, nei primi 5 paesi dell’Eurozona, 22 milioni di utenti di telefonia mobile hanno visitato contenuti pubblicitari attraverso questo canale. Più in generale, per quanto riguarda il Regno Unito, il 26 percento dei giocatori utilizza uno dei quattro segmenti che rappresentano il mercato online: tv, telefono cellular, tablet e pc). Mobile Games Forum: il giocatore tipo è maschio, adulto e lavoratore dipendente

Scritto da Ac

QUALCHE DATO - I giochi online e su dispositivo mobile potrebbero far crescere le dimensioni del mercato totale dei giochi video a 83 miliardi di dollari e prendere una quota di fatturato del 55% a 48 miliardi di dollari nel 2016.

Il guadagno del mercato dei giochi M&A+IPO ha generato sei volte di più del guadagno del valore dell’investimento sul capitale investito tra il 2005 e il 2012

I giochi M&A hanno battuto tutti i record nel 2012, con i 4 miliardi di dollari di M&A (18% di crescita). Ci potrebbe essere un gap di investimenti di giochi a medio termine, in quanto vi era un investimento di 853 milioni di dollari nel 2012 (simile al 2010) con un calo del valore della transazione di -57%.

Sette dei 10 giochi più diffusi di M&A nel 2012 sono stati fatti da acquirenti cinesi, giapponesi o sudcoreani. I Free-to-play potrebbero generare il 55% del fatturato delle app su dispositivi mobili/tablet e il 93% dallo scaricare app su dispositivi mobili/tablet nel 2016.

Solo il 20% dei redditi dei social games è generato dai dispositivi mobili e il 66% di tutto il denaro speso su applicazioni su dispositivi mobili è per i giochi. Inoltre, il 71% dei padri con figli che vivono a casa acquistano giochi su dispositivi mobili per i propri ragazzi.

Articoli correlati