skin

Tirabassi (Ficom Leisure): 'Operatori guardano con attenzione a eSports e Dfs'

15 settembre 2016 - 14:11

Christian Tirabassi (Ficom Leisure) al panel di Gioco News alla Social Media Week di Roma 'Il futuro del gaming online tra Daily fantasy, betting ed eSports'.

Scritto da Sara Michelucci
Tirabassi (Ficom Leisure): 'Operatori guardano con attenzione a eSports e Dfs'

 

 

Roma - "Il settore sta monitorando delle dinamiche molto sociali. Cosa interessa alle nuove generazioni riguardo al gioco? Questa è una domanda che l'industria del gioco si fa. Il fantasy, che ha numeri enormi, è sicuramente un elemento importante per un operatore moderno che però non avrà i numeri degli Stati Uniti. Poi c'è il filone degli eSports. Enormi community create intorno a videogiochi che si ritrovano attorno a grandi eventi sportivi". I nuovi trend del mercato del gaming sono al centro dell'intervento di Christian Tirabassi, Senior Partner Ficom Leisure, al panel organizzato da Gioco News alla Social Media Week di Roma 'Il futuro del gaming online tra Daily fantasy, betting ed eSports'.


"Si raggiungono numeri anche di 70 milioni di giocatori", sottolinea Tirabassi. "Sono giochi con un fortissimo fattore di traino sociale. A questo grande trend gli operatori più illuminati guardano con attenzione. I Dfs ha nella dinamica del network un elemento importante. Dovrebbe essere un prodotto B to B avendo la stessa dinamica del poker. La liquidità internazionale è un tema importante quando si parla di Dfs".

 

 LE eLOTTERIES - "Le lotterie sono il prodotto mondiale più ampio come mercato, ma sono sempre quelle. Quindi hanno la necessità di modernizzarsi e andare incontro alla nuova generazione di utenti. Il canale mobile è una possibilità in tal senso", conclude Tirabassi.

Articoli correlati