skin

Delta Summit Malta mette gli occhi su esports e blockchain

03 ottobre 2019 - 09:15

Si terrà a Malta fino al 4 ottobre il Delta Summit: i temi saranno tecnologia blockchain, criptovaluta, tecnologie cognitive come Ai e Iot e mercato in crescita degli esports.

Scritto da Redazione
Delta Summit Malta mette gli occhi su esports e blockchain

È in corso a Malta il Delta Summit, il vertice mondiale che si riunisce fino al 4 ottobre per parlare di tecnologia blockchain e criptovaluta, ma anche tecnologie cognitive come Ai e Iot, fornendo allo stesso tempo una piattaforma per il mercato in crescita degli esports.

"L'obiettivo del congresso - spiegano gli organizzatori - è quello di fornire una sede per consentire alle aziende, grandi e piccole, di tutto il mondo di promuovere la tecnologia ai massimi livelli.
 
Il Summit Delta serve infatti a riunire aziende e individui sotto lo stesso tetto per scambiare idee, promuovere la discussione sulle tematiche più importanti dle settore, per evidenziare ulteriormente gli sforzi del Governo maltese per affermare Malta come pioniera nel settore tecnologico dirompente".
 
"Malta sta guidando la carica nell'attuazione del regolamento per blockchain e criptovaluta - continuano gli esperti -. Ciò ha offerto l'opportunità di ospitare la prima conferenza ufficiale lanciando Malta come valuta virtuale regolamentata e centro Ico.
 
Con il lancio della consultazione pubblica per la strategia di intelligenza artificiale, Malta continua a posizionarsi come un hub all'avanguardia per le aziende tecnologiche emergenti che cercano di stabilirsi in questo spazio, oltre a fornire un luogo per lo sviluppo e l'innovazione delle persone".
 
Durante il 2018, Malta guida la carica nel regolare l'industria della blockchain ed è ora sulla buona strada per regolare le nuove nicchie tecnologiche che rientrano nel settore dell'innovazione digitale. Nel 2018 questo ha rappresentato un'opportunità per l'organizzazione della prima conferenza blockchain ufficiale in corso.
 
"Quest'anno - concludono dal summit - il marchio Delta approfondirà ulteriormente lo spazio dell'innovazione digitale e amplerà ulteriormente le sue competenze all'Intelligenza artificiale, all'Internet delle cose e al vasto ed eccitante mondo degli esports".
 
PLAYCON - PlayCon è il primo Game Development ed esports Expo di Malta, mostrando il meglio che tutti gli attori del settore hanno da offrire, tutti
sotto lo stesso tetto rendendo possibile discutere e impegnare il futuro di videogiochi ed esports
 
Malta ha un obiettivo chiaro in questi campi, diventando un hub centrale nel Mediterraneo e in Europa per lo sviluppo di videogiochi ed esport. Attualmente, l'industria dei videogiochi è diventata più grande rispetto all'industria cinematografica e musicale combinata. 
 
PlayCon fornirà un'opportunità unica per entrambi i giochi appassionati e neofiti per provare questo entusiasmante capitolo di videogiochi, che offriranno nuove opportunità per l'economia, per i giovani oltre a contribuire allo sviluppo del comunità locale.

 

Articoli correlati