skin

Gioco online: 'Attività consentita, solo in modalità agile o a distanza'

23 marzo 2020 - 18:10

Approfondimenti in corso sulla possibilità di offrire gioco online alla luce dei provvedimenti del Governo sul Covid-19.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco online: 'Attività consentita, solo in modalità agile o a distanza'

Hanno suscitato numerosi interrogativi, da parte degli operatori di gioco, gli annunci del premier Giuseppe Conte, seguiti poi dal decreto del 22 marzo, sulla  sospensione di tutte le attività "non essenziali". Interrogativi che sono arrivati anche alla luce della nota dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli di sabato 21 marzo, con la quale venivano forniti chiarimenti sulle attività di gioco nelle tabaccherie, e che si sono amplificati, soprattutto, alla luce di quanto parte della stampa generalista e delle Tv ha affermato, ossia che erano sospese, fino al 3 aprile, anche le attività di gioco online.

Valutazioni, secondo quanto apprende Gioconews.it, sono ancora in corso, ma alla luce del Dpcm di domenica, i giochi online sono ancora consentiti, a condizione che il concessionario nazionale riesca ad assicurare le relative attività a distanza o con modalità di lavoro agile.

Quanto ai giochi "fisici", non risultano toccati dalla determina di Adm alcune tipologie, come Gratta&Vinci, 10eLotto, Millionday, WinForLife e scommesse.

 

Articoli correlati