Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Egba: ‘Direttiva antiriciclaggio, ulteriore tassello di sicurezza per mercato regolamentato’

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

L’adozione della direttiva antiriciclaggio approvata dal Parlamento europeo e che include anche giochi e scommesse, "può essere un aiuto per gli operatori: ora serve che ci sia una serie di norme comuni, non le 28 differenti posizioni attuali per fornire i prodotti di gioco all’interno dell’Unione".

Così Maarten Haijer, segretario generale della Egba, commenta in una nota l’approvazione della quarta direttiva antiriciclaggio da parte del Parlamento europeo. La direttiva "applicata sulla base delle valutazioni di rischio, e anche se con tetti di gioco più alti per i casinò terrestri, fornirà un ulteriore livello di sicurezza nel mercato regolamentato, grazie alla tracciabilità delle operazioni e degli strumenti di identificazione già adesso adottati dagli operatori del gioco online". Entro i prossimi due anni gli Stati membri dovranno recepire la direttiva e la Egba è pronta "a fornire il proprio supporto alle autorità nazionali per arrivare a un quadro giuridico complessivo coerente e che non frammenti il mercato".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.