skin
Menu

“Sono una ragazza occhi cielo fortunatissima: ecco perché”

17 aprile 2013 - 16:51

Pacata e serena. Lontana dalle discussioni spesso accese che animano i pomeriggi e le serate televisive di ‘Amici’, e pronta a mettersi in gioco. Sempre e comunque. Basta che sia in senso metaforico. Visto che Loredana Errore, giovane promessa della canzone italiana dopo essersi classificata seconda della nona edizione di ‘Amici’, il fortunato talent show di Maria De Filippi, è ben lontana da quello ‘reale’.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

“Non ho mai giocato, fatta eccezione per qualche ambo o terno giocato al lotto, ma potrei anche provare!”. È l’occasione c’è stata, visto che ha tenuto un applauditissimo concerto al Casinò Perla di Nova Gorica, al termine del suo tour estivo che l’ha portata a esibirsi sui principali palcoscenici italiani. Come avevano fatto prima di lei altri ‘Amici’ come Valerio Scanu e Marco Carta, nel pomeriggio Loredana ha incontrato i suoi ‘Errorini’, soprattutto quelli che, essendo minorenni, non avrebbero potuto avere accesso all’Arena del Casinò, dove possono entrare solo gli over 18.

“È sempre bello incontrare i miei fans, questa inoltre è stata la prima volta che mi è capitato di cantare in un Casinò, uno scenario nuovo e inedito tanto più che in una Casa da gioco non c’ero mai stata, fatta eccezione per una volta, ma molto di sfuggita, a Sanremo”.

Una città famosa non solo per il suo Casinò, ma anche per l’Ariston, dove tanti vincitori o comunque protagonisti di talent show hanno poi trionfato al Festival della Canzone più famoso d’Italia: “Sicuramente l’occhio della tv e della telecamera ti dà una grande opportunità per sfondare nel mondo della musica, è davvero quel valore aggiunto che non puoi trovare da nessun’altra parte. Se una persona ha talento può appassionare tanta gente che la segue da casa. Un’occasione che non volevo perdere!”.

Un’occasione, una sfida che Loredana ha fatto propria, vincendola: “A conti fatti mi sento una persona fortunatissima. Soprattutto ad avere alle spalle una famiglia come la mia che mi ha sempre dato la possibilità di coltivare la mia passione. A volte può capitare che fin dalla giovinezza ti tarpino le ali e a quel punto diventa difficile credere nei propri progetti, battersi per realizzarli. Non è certo stato il mio caso e non smetterò mai di ringraziare chi mi ha sostenuto e aiutato. Perché è vero che la fortuna conta, ma è anche una parola, un momento che lascia il tempo che trova, se non c’è altro, come appunto persone che ti vogliono bene e che si supportano. Quindi ringrazio la fortuna ma soprattutto ogni singola meraviglia della natura”.

Ma torniamo al gioco…. “Giocare mi appassiona, ma per i primi venti minuti! – ammette Loredana - Ritengo comunque che sia una componente che non deve mai mancare nella vita e allo scopo qualsiasi gioco può andar bene. Mi piacciono soprattutto quelli un po’ stupidi, ma che mi ricordano la mia infanzia e che mi riportano indietro nel tempo…. magari il classico nascondino!”. Ma Loredana conosce anche il luccicante mondo del poker: “Un fenomeno nuovo…. So bene che molti artisti se ne sono appassionati e molti ne sono diventati anche testimonial! Se anche a me venisse fatta una proposta del genere? Chissà: sicuramente ci penserei!”.

Da pochi giorni è possibile fare il download del suo nuovo singolo ‘Oggi tocchi a me’, ma la giovane cantante agrigentina è al lavoro anche per il suo nuovo cd: “Uscirà a febbraio, massimo marzo - anticipa – e quanto al titolo stiamo valutando alcune possibilità…. Non dico niente per ora! Posso però dire che ci sarà ancora una volta la mano magica di Biagio Antonacci. I miei sogni sono tanti, o forse pochi. Io intanto vivo questa avventura e quello fondamentale è di continuare a fare una musica sincera di qualità, contando su tanti validi aiuti professionali, come quello dell’arrangiatore Michele Canova”.

Articoli correlati