Sponsor di betting per il Barcellona: così fan tutte, in Italia non più
Anche il Barcellona “cede” al betting siglando un contratto di sponsorship con un bookmaker, partner globale fino al 2024.
Così fan tutte, nel mondo dello sport e nel calcio in particolare. E anche il Barcellona sigla un accordo di sponsorship con una società di scommesse per i prossimi cinque anni. Una pratica molto diffusa, a livello globale, che vede i due mondi, sport e betting, in un perfetto connubio che dura ormai da anni. Con particolare riguardo in Regno Unito, Spagna e Italia, dove questo tipo di sponsorizzazioni sono più diffuse, anche per via della propensione dei cittadini nei confronti del calcio e non solo delle scommesse. Ora però il connubio viene interrotto in Italia, dove in seguito all'emanazione del Decreto Dignità dello scorso anno, a partire dalla prossima stagione è vietata ogni forma di pubblicità del gioco e quindi ogni possibile sponsorship per le società sportive da parte di bookmaker.
L'accordo vedrà le due parti lavorare in tandem in diverse attività, compreso l'utilizzo dei giocatori per creare materiale promozionale e campagne di marketing.