Texas: rapina a mano armata in una poker room, guardia giurata sventa tutto
Nella Legends Poker Room di Houston, in Texas, un uomo ha provato a rapinare a mano armata la sala ma è stato immobilizzato e arrestato.
Scritto da Gt
Che il movimento del poker live in Texas sia assai movimentato lo sapevamo. Ma stavolta si è passato il segno. Stavolta siamo a Houston, nella Legends Poker Room, dove molti giocatori hanno raccontato di essere stati seguiti nel parcheggio della sala da gioco. E nella notte tra domenica e lunedì, un uomo ha tentato un attacco alla room con un'arma automatica mentre erano presenti una quarantina di clienti! L'uomo è entrato dalla porta d'ingresso e ha annunciato la rapina in atto e che avrebbe sparato molto facilmente. Dotato di un AR-15, l'uomo non ha causato vittime grazie all'intervento della guardia di sicurezza della room situata a ovest di Houston!
"Mi ha chiesto di dargli i soldi, ma ho colto l'occasione per avvicinarmi e ingaggiare una lotta. Ho lottato contro di lui mentre era armato e c'erano degli spari", ha detto Trelynn "Tek" Robinson a ABC13 prima di confermare che era riuscito ad "affrontare il ladro, ad ammanettarlo e quindi arrestarlo".
Robinson si è effettivamente lanciato sul rapinatore che, intanto, ha iniziato a sparare. Durante il combattimento sono stati sparati tra i 10 e i 15 colpi (un caricatore in pratica) ma la guardia giurata è riuscita a controllare il rapinatore con l'aiuto degli altri giocatori presenti. E per fortuna nessuno si è fatto male.
Nella colluttazione la guardia giurata si è lussato la spalla ma è riuscito a immobilizzare il malvivente prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.