skin

Mystery Bounty, che successo e PokerStars 'costretta' (stavolta) ad essere follower

01 agosto 2023 - 18:20

A breve anche la room dalla 'picca rossa' dovrebbe proporre il format di grande successo in tutto il mondo sia live che online, il Mystery Bounty.

mysterybountyiposanremo.jpeg

Il format di tornei che ha avuto più successo negli ultimi mesi è senz’altro il Mystery Bounty. Se già i Knockout e i Bounty puri avevano il loro successo nella popolazione dei torneisti live e online di tutto il mondo, le buste misteriose hanno dato un nuovo impulso al settore. Molti, partendo dalla busta minima, preferiscono questa modalità per andare a pescare spesso importi pari a prime monete uscendo magari itm o a ridosso del tavolo finale. Il trend l’hanno indicato come al solito le World Series of Poker che si sono limitate d inserirlo nello schedule 2022 dandogli quella visibilità che forse mancava al format che ha poi invaso il mercato. 

In Italia dal vivo qualche format l’ha già messo in piedi. Noi abbiamo seguito da vicino quello del The Festival a Malta lo scorso maggio e, una decina di giorni fa, online su 888Poker con IPO dove la formula è già disponibile

La domanda che sorge spontanea è: e PokerStars? Ad aiutarci a rispondere il punto della situazione lo ha fatto Assopoker pescando alcune indiscrezioni dalla poker room del gruppo Flutter di cui fa parte ormai da tempo anche Sisal. 

Secondo i rumours mancherebbero poche settimane al lancio del format ma la formula potrebbe essere differente rispetto a come lo conosciamo. 
Per adesso, con qualche piccola differenza, i Mystery funzionano tutti così: viene tenuta nascosta la taglia che è sulla testa di ogni giocatore e viene svelata solo alla sua eliminazione. Il giocatore che ha causato l’eliminazione prende la “taglia” senza importo che poi scoprirà a seguito di un sorteggio.
Ma come funzionerà su PokerStars? È possibile che la room sviluppi una versione innovativa senza accontentarsi di quella che hanno tutti sulla propria piattaforma. 
Determinanti le parole di Chris Straghalis, Director of Online Poker Experience di PokerStars che, su PokerFuse a fine 2022, aveva annunciato che l’approccio di PS nel lancio del nuovo format sarebbe stato molto originale, un prodotto diverso, insomma. 

Per adesso le taglie vengono inserite dallo scoppio della bolla, in pratica. È quindi possibile che venga allargata la base dei pagamenti? Sì, ma come? Si una cosa siamo convinti: la room dalla “picca rossa” difficilmente proporrà un prodotto appiattito sull’offerta già disponibile e proverà ad innovare. Copiare sì ma migliorare il prodotto, il segreto dei follower in economia. Anche se Stars è sempre stata inseguita e copiata a sua volta. 

Altri articoli su

Articoli correlati