skin

Neymar Jr diserta i festeggiamenti Psg: la sua poker passion può danneggiare lui e il settore

29 maggio 2023 - 09:48

Neymar ha saltato i festeggiamenti per il titolo del Paris Saint-Germain per giocare a poker al Gran Premio di Monaco, poche settimane dopo aver perso quasi 1 milione di euro.

Foto Alamy & Twitter @MattP1Gallagher

Foto Alamy & Twitter @MattP1Gallagher

Non ascolterà sicuramente noi Neymar Jr ma se non vuole continuare a danneggiare l’immagine del poker (e la sua di cui, comunque, ce ne frega il giusto), sarebbe bene che stesse attento alle sue scelte. Da pregevole ambassador e promoter, infatti, potrebbe gettare ancora fango sul pessimo retaggio che il nostro settore ha, sia a livello nazionale che internazionale. Specie in un Paese come la Francia che, seppur con una matura regolamentazione sul gioco, ha comunque delle pericolose tendenze proibizioniste. 

Ma cosa avrebbe fatto di grave Neymar Jr? Le critiche non hanno tutti i torti se il talento brasiliano per giocare a poker al Gran Premio di Monaco, ha saltato niente di meno che, i festeggiamenti per il titolo (ennesimo) vinto dal suo Paris Saint Germain. 
Anche se i parigini vincono a mani basse il titolo da tantissimi anni, a parte poche eccezioni, Neymar Jr percepisce ingaggi faraonici per fare parte del team della capitale francese. E la sua mossa non è stata proprio il massimo. Il poker c’entra poco. Poteva essere andato al bar o in discoteca ma l’ambiente Psg non ha preso benissimo il fatto che mentre i compagni giocavano la gara decisiva per il titolo contro l’Rc Strasburgo, stesse al tavolo in un casinò del Principato. 

Se poi a questo sommiamo alcune notizie che circolano in Francia su ingenti trasferimenti di denaro di cui il fuoriclasse verdeoro sarebbe sospettato, beh anche questo non è proprio il massimo. 
Secondo The Express, diversi membri dei media di F1 sono stati invitati a giocare con l'ex ala del Barcellona, che è stata l'attrazione principale della serata.

Nel frattempo Messi segnava il gol sufficiente per vincere il titolo nonostante il pareggio di Gameiro. Al fischio finale si potevano vedere Messi, Kylian Mbappe e Gianluigi Donnarumma celebrare il titolo, ma tutti si sono chiesti dove fosse Neymar. Achraf Hakimi, Marquinhos e Presnel Kimpembe, c’erano nonostante fossero stati esclusi per infortunio.
Quando gli è stato chiesto dell'assenza di Neymar nella sua conferenza stampa post-partita, il boss del Psg Christophe Galtier è rimasto accanto all'ala, sostenendo che era perché "ha problemi a muoversi".
In molti, in verità, non hanno pensato al poker ma al rischio che Neymar Jr in estate possa volare in quel di Manchester, sponda United. 

Altri articoli su

Articoli correlati