skin

Texas, cadono le accuse di un blitz ad una poker room, un segnale di resa dello Stato?

21 aprile 2023 - 09:16

Un sequestro da centinaia di migliaia di dollari e 49 players sanzionati ma ora cadono le accuse da parte del tribunale e 46 giocatori sono scagionati in Texas.

Scritto da Ca
Una foto del sequestro pubblicata da Pokernews

Una foto del sequestro pubblicata da Pokernews

Tre giocatori patteggiarono ma, nei giorni scorsi, è arrivata l’archiviazione di accuse e multe per quei players che vennero sanzionati lo scorso ottobre 2022 quando la polizia fece un blitz piuttosto clamoroso presso il Watauga Social Lounge Poker Club di Watauga, in Texas.
La card room si trova tra Fort Worth e Dallas e venne perquisita dalla polizia durante il Day 2 di uno dei tornei più importanti della sala. Dozzine di membri dello staff furono arrestati mentre vennero sequestrati circa $ 150.000 - $ 200.000 in attrezzature, $ 205.000 in contanti e 49 giocatori sono stati multati di $ 360 ciascuno.

Tre di quei giocatori hanno poi scelto per un patteggiamento a dicembre, ma da allora gli altri giocatori hanno aspettato l’udienza in tribunale. Tuttavia, prima di ottenerlo, hanno ricevuto una buona notizia che le loro accuse e multe sarebbero state archiviate.
PokerNews sta seguendo gli sviluppi della vicenda e ha appreso che molti players sono stati scagionati. 

Ma c’è anche chi pensa che in tribunale si sarebbe potuto far riconoscere un principio sulla libertà di poter giocare a poker dal vivo nello Stato Usa in questione. Ed è possibile che la resa del tribunale sia un segnale di come la guerra tra club e amministrazione locale e statale si stia indirizzando verso una gestione sana del fenomeno poker live in Texas. Di sicuro un gioco libero. 

Ora l’obiettivo è riprendersi anche i soldi sequestrati pare anche con la forza e i fucili spiegati. Il mandato originale della contea di Tarrant affermava che le autorità erano autorizzate a sequestrare "valuta, proventi del gioco d'azzardo, strumenti finanziari e altri oggetti di valore... relativi all'ottenimento, al trasferimento, alla segretezza o alla spesa di ingenti somme di denaro ricavate dall'impegno in specifiche attività illecite". 
Il mandato, firmato dal giudice George Gallagher , indicava anche che le autorità stavano cercando dispositivi di gioco non correlati al poker come dadi, ruote della roulette, dispositivi di gioco video, ecc. In violazione del codice penale del Texas, capitolo 47.
Il torneo in questione era da 369 entries che avevano generato un montepremi di $ 132.840. Bravi ma sfortunati i 49 players che erano qualificati al Day 2 e che hanno subito il blitz. 

Altri articoli su

Articoli correlati