Hellmuth risponde alle critiche di Goone sul cash game: la sfida è aperta

Marc Goone mette in discussione l’efficacia di Phil Hellmuth nel poker cash game scatenando la risposta sui social. Ora la sfida sembra aperta.
Scritto da Cc

Poker Night in America Youtube Channel

È il giocatore ad aver vinto più braccialetti nella storia delle Wsop e senza dubbio un maestro nei tornei di poker live. Tuttavia c’è chi dice che nel poker cash game, disciplina completamente diversa dalle competizioni vere e proprie, abbia dei limiti. Ad attaccare Phil Hellmuth è stato Marc Goone, fondatore di Hungry Horse Poker, che ha appunto messo in discussione la sua efficacia in un formato diverso.

Secondo lui infatti il suo limite principale sarebbe la paura, vero e proprio ostacolo al suo successo. Parole dure che senza dubbio hanno alimentato una lingua lunga come quella del buon Poker Brat la cui risposta non si è certo fatta attendere.

Il buon vecchio Phil che certamente non le ha mai mandate a dire a nessuno ha infatti dichiarato sul suo profilo twitter: “Se qualcuno crede davvero che io sia un giocatore perdente nei cash game (ho vinto più di 3 milioni di dollari dal 2014 nei cash game e ho documenti fiscali che lo dimostrano), allora metterà in pratica quello che dice?”

Ma non è finita perché Poker Brat a questo punto ha aperto una sfida in un cash game da 500mila dollari ciascuno. La persona che lo ha criticato infatti “potrà ingaggiarmi, dollaro per dollaro, nelle partite in cui dice che perdo soldi, partite cash trasmesse in TV (dove ho vinto 23 sessioni su 24 dal 2013 al 2019). Quest'anno ho vinto 110.000 $ in 6 sessioni di Hellmuth's Home Game da 25-50 dollari”.

Ovviamente i commenti e le risposte non sono mancati e soprattutto Marc Goone ha ribadito il concetto sottolineando che Hellmuth abbia dei limiti nel poker cash game e tra le altre cose, secondo quanto riporta Poker.org, ha anche pubblicato un video su quelle che ritiene essere le fughe di notizie sui cash game di Hellmuth. Al momento non c’è stata nessuna risposta, ma se questa partita si dovesse davvero fare, siamo certi che ne vedremo davvero delle belle.