skin

Nico ‘JuStOnETiMe_’ Angelini conquista il secondo Ring Wsop Circuit online: ‘Felicissimo, è un anno fantastico!’

13 luglio 2023 - 14:01

Nicola Angelini vince l'anello online delle World Series of Poker per 74mila dollari di premio e prosegue un anno fantastico.

nicoange91est_.jpeg

“È arrivato il secondo anello dell’anno, il primo era il 320 6 max No Limit Hold’em (era il 18 marzo, Ndr) e adesso il successo arriva nell’evento #7 800 dollari Pot Limit Omaha Wsop Circuit online e sono contentissimo, è stata un’annata memorabile perché ho vinto i massimi da inizio anno e sono felicissimo. Sono migliorato e sto giocando benissimo. Sono felice di tutto e soprattuto di una sequenza di risultati consecutivi incredibili. Sono quasi stupito di me stesso”. Lui è Nicola Angelini, in questo caso JuStOnETiMe_, e ha ottenuto il secondo Ring  nell’evento online su una piattaforma internazionale per 74.044 dollari di prima moneta: mentre l’Italia non riesce a portare a casa il Wsop bracelet, Angelini conquistava il secondo anello. 

E commenta subito: “Che spettacolo Zlatino, hai visto la scuola romagnola che spettacolo? Siamo fortissimi occhio a Davide Muccini, Giorgio Montebelli e il sottoscritto, facciamo paura!”. 

Il torneo in questione, in pratica, l’ha giocato quasi per caso: “Sto giocando solo un po’ di cash game e dal vivo qualche live qua e la ma senza grossa frequenza - prosegue Angelini - non sono andato a Las Vegas per le tasse. Adesso però vado 12 giorni in Austria a Velden dal 18 al 30. Er n giro con la famiglia e d’estate gioco uno online ma il Wsopc online non me lo sono perso. Ho fatto comunque selezione e non sapevo se giocare questo torneo”. 

Iniziato alle 20 NicoAnge è entrato in late: “Mi sono messo a monotablare col cellulare e sono partito con 16BB - racconta il pro - dopo 10 minuti ho runnato e sono cresciuto fino a 100BB. A premio andavano in 89 e sono andato itm tra alti e bassi. La run era comunque buona fino a quando arriviamo a 20 minuti dal termine”. 
Qui due grandi colpi che lo proiettano chip leader su 11 left a fine day: “Prima ho vinto con una doppia chiusa al turn più gutshot contro un wrap dell’avversario. Ho check/callato flop e check/shovato turn dove siamo andati rotti e il colpo ha tenuto. Tre mani dopo in bvb ho coolerato AAJ6 vs AA35 e abbiamo brokato 52x a testa. Ho chiuso tris al flop più 4/5 di colore e ho vinto il colpo salendo chip leader”.

Il final day non riparte del migliore dei modi e Nicola rischia di sbollare il tavolo finale: “L’oppio mi ha chiuso colore runner runner nuts contro scala mia nuts. Avevo anche qualche blocker di flush, ho provato a bluff catchare ma è andata male e ho perso. Quindi sono ottavo su otto e qui un colpo di fortuna visto che ho vinto un cooler KKJ5 double suited contro il chip leader che stava aggrando e giocava con AA56. Io avevo flush draw al flop che ho chiuso al river. Mi sono ripreso la chip leading a 5 left: il mio stack era la somma delle chips degli altri 4”. 

Voliamo in heads up, quindi? “In heads up partivo 110 vs 40 contro UmReilNoRiver, forte reg brasiliano e sono stato sempre in vantaggio, 4 a 1 poi 5 a 1 ma poi sono sceso 3 a 1, mi ha pareggiato e quindi superato. Il colpo del sorpasso lui ha wrap, io over pair e flush draw, ha chiuso la scala ed è andato lui”. 

Arriviamo all’ultima mano, quella che sembra fare giustizia visto il dominio quasi totale di JuStOnETiMe_: “L’ultimo spot abbiamo brokato AA75 con A e 5 fiori io vs J899 lui. Apre, 3betto e gioca. Al flop scendono 9-3-2 rainbow e faccio pot 16k lui tanka, shova e gioco. Penso di avere sempre la best hand e comunque sto bet-brokando. Lui gira il set con un 3 che fa full house al turn ma al river scende Asso che mi consegna l’anello in pratica. Lui rimane con 10x e chiudo la partita in due mani!”. Chi è il King?

Altri articoli su

Articoli correlati