Canoni bingo, Tar Lazio trattiene la causa in decisione: verdetto fra 20 giorni

Nuova udienza al Tar Lazio sui ricorsi riguardanti la legittimità della proroga onerosa delle concessioni per il bingo, il Collegio dopo approfondita discussione ha trattenuto la causa in decisione.
Scritto da Fm

Nuovo passaggio al Tar Lazio per i ricorsi presentati da alcuni operatori contro la proroga tecnica delle concessioni del bingo e l'aumento dei canoni disposti in ossequio alla legge di Bilancio 2025.

Nella mattinata di oggi, 19 novembre, al tribunale amministrativo capitolino ne sono stati discussi alcuni, e, secondo quanto apprende GiocoNews.it dal legale di uno dei ricorrenti, l'avvocato Alvise Vergerio Di Cesana, "il Collegio dopo approfondita discussione ha trattenuto la causa in decisione".

La pronuncia dovrebbe arrivare nel giro di 20 giorni.

Non va dimenticato che lo scorso marzo, con una sentenza storica, la Corte di giustizia europea ha sancito che il regime di proroga tecnica italiano connesso alle concessioni per il bingo è incompatibile con la normativa europea su tutta la linea, e ad ottobre il Consiglio di Stato si è allineato a tale pronuncia, accogliendo in parte l'appello proposto dall'Anib – Associazione nazionale italiana bingo e da un operatore di gioco.