skin

Riorganizzazione in Sega Amusement: Burke direttore vendite

17 maggio 2022 - 13:49

Dopo l'annuncio del processo di Mbo dello scorso anno, la società britannica leader nella distribuzione di giochi arcade riorganizza le file e nomina tre direttori.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Riorganizzazione in Sega Amusement: Burke direttore vendite

 

 

Una riorganizzazione generale e una serie di promozioni interne per Sega Amusements International, dopo un primo anno di forte negoziazione con la nuova proprietà. Lo scorso 30 marzo 2021, avevamo dato la notizia che il Ceo del gruppo, Paul Williams, aveva eseguito un “Mbo” (o “management buyout) acquisendo i diritti della società di intrattenimento globale, Sega Amusements International, dalla sua società madre Sega Sammy Corporation in Giappone. Oggi, a poco più di un anno, viene annunciata la nomina di tre posizioni senior all'interno della direzione esecutiva che entrano far parte dell'incumbent Paul Williams, Amministratore delegato dell'azienda, e Siraj Elkhawad, Direttore finanziario, per portare avanti e sviluppare l'attività nel settore dell'intrattenimento.
Louise Howe, che è stata una figura determinante nel supportare Williams e nel consigliare Sega Amusements International durante tutto il processo di Mbo, è stata nominata consigliere generale e segretaria aziendale. I dipendenti Sega a lungo termine Justin Burke e Nigel Allison, che dirigono rispettivamente le divisioni vendite e produzione, lavorano in Sega dalla fine degli anni '90. Con effetto immediato, Burke è stato promosso Direttore Vendite e Allison Direttore Produzione.


Il numero uno, Paul Williams, commenta questa mossa dicendo che "l'Mbo di un anno fa è stato un grande cambiamento per l'azienda, soprattutto nel mezzo della pandemia globale. Superarlo e concludere il nostro anno finanziario con un boom è stato un risultato straordinario. Volevo mantenere lo slancio riconoscendo contemporaneamente la forza delle persone all'interno dell'organizzazione che hanno contribuito a raggiungere quel risultato e promuovendo persone che aiuteranno a plasmare il futuro di Sega Amusements International a posizioni dirigenziali di alto livello. Abbiamo piani di espansione significativi nei prossimi anni e ritengo che la nomina di questi tre nuovi ruoli rafforzerà notevolmente la capacità dell'azienda di raggiungere i nostri obiettivi”.
Howe, che è entrato a far parte dell'azienda nel 2014 come Legal Counsel, è stato centrale nel raggiungimento dell'Mbo. La sua guida strategica e i suoi consigli nella sua nuova posizione di General Counsel e Company Secretary lo renderanno prezioso per contribuire a plasmare la visione e la cultura dell'azienda mentre si espande.
Burke è ben noto nel settore e il suo passaggio al consiglio segna un'altra tacca in una carriera che può essere fatta risalire al lavoro nella sua attività arcade di famiglia fin dalla tenera età.
La carriera di Allison in Sega risale ai giorni in cui possedeva Jpm e da allora è stata responsabile dello sviluppo e della produzione di prodotti, migliorando in modo cruciale il lato prodotto interno dell'attività poiché l'azienda è diventata meno dipendente dalla produzione giapponese.

 

 

Articoli correlati