skin

Fregoni (FilsGame): 'Chi è pronto per l'Italia lo è per andare ovunque'

13 novembre 2023 - 18:35

Stefano Fregoni, Ceo e head of games FilsGame, sottolinea le difficoltà e i vincoli del mercato italiano del gioco online.

Scritto da Mc
fregoni.jpg

Malta - C'è sempre maggiore attenzione alle "caratteristiche sociali e d'intrattenimento in generale collegate a ogni tipo di gioco", che stanno "in qualche modo diventando più importanti rispetto al pagamento nei giochi". Stefano Fregoni, Ceo e head of games di FilsGame, delinea così i trend del gioco online in atto nel focus su come si sono evolute le scommesse e i casinò alla luce delle nuove esigenze dei giocatori e a fronte del processo di digitalizzazione in atto su tutti i mercati, nonché sull’impatto su servizi e pagamenti, online e terrestri, organizzato nell'ambito del workshop sul mercato tricolore realizzato in collaborazione con Gioco News nella cornice di Sigma Europe.

Quanto all'Italia, "quando questi giochi vengono introdotti nel mercato italiano ci sono molte restrizioni in termini di pubblicità", sottolinea Fregoni. "Da una prospettiva della piattaforma che lavora su strumenti di bonus nel gioco e nella piattaforma e su strumenti di gioco dedicati ai nuovi verticali come esport, verticali evergreen e che ha una forte segmentazione per i giocatori, è cruciale espandersi e andare ancora meglio anche nei mercati complicati come l'Italia. Penso che quando qualcosa si esegue in Italia, con tutti i vincoli che ha il mercato italiano, significa che è pronto ad andare in qualunque altro posto perchè è anche un modo per essere in cima al mercato, anche in un mercato dove il regolatore entra in ogni processo". 

Altri articoli su

Articoli correlati