skin
Menu

Global Starnet: Adm sospende decadenza concessione, Tar Lazio: 'Rinvio al 21 dicembre'

23 novembre 2022 - 12:39

Adm dispone la prosecuzione da parte del concessionario Global Starnet dell’attività di raccolta del gioco tramite apparecchi 'non oltre il 29 giugno 2023', il Tar Lazio rinvia camera di consiglio al 21 dicembre.

Scritto da Redazione

“Con la determinazione direttoriale n. 528487 del 22 novembre è stata disposta, tra l’altro: la prosecuzione da parte del concessionario Global Starnet Ltd. in amministrazione giudiziaria dell’attività di raccolta del gioco tramite apparecchi da divertimento e intrattenimento di cui all’articolo 110, comma 6, del Tulps, fino alla pronuncia della Corte di Cassazione sul ricorso ex art. 110 Cpa avverso la sentenza del Consiglio di Stato, Sezione Quarta, n. 6470/2021 e, comunque, non oltre il termine del 29 giugno 2023”.

Lo comunica l'Agenzia accise dogane e monopoli in un avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale.

Tale determinazione direttoriale dà esecuzione all’ordinanza del Consiglio di Stato che lo scorso 11 novembre ha sospeso la decadenza della concessione per l'operatore fino alla conclusione del contenzioso per “evitare l'azzeramento del valore della società”. 

Come si ricorderà, la data del 29 giugno 2023 è quella stabilita da Adm come termine ultimo per la proroga disposta per tutte le  concessioni in essere, dopo la fine del periodo di  sospensione della loro scadenza prevista dal decreto Cura Italia.
L'Agenzia quindi con questa determinazione direttoriale ha  adeguato la posizione di Global Starnet a quella di tutti gli altri concessionari.

Ma quella di oggi, 23 novembre, doveva essere anche la giornata della discussione al Tar Lazio della richiesta di sospensione dei provvedimenti con cui a luglio Adm aveva disposto la decadenza della concessione di Global Starnet il 31 dicembre 2022, in vista dell’udienza di merito.
I giudici amministrativi capitolini però hanno deciso il rinvio al 21 dicembre per valutare la portata del provvedimento dell'Agenzia.

Articoli correlati