skin

Sisal Matchpoint e As Roma insieme 'Oltre il gioco'

01 ottobre 2015 - 12:31

La società di betting Sisal MatchPoint con la fondazione dell'As Roma insieme per sostenere il progetto dei Liberi Nantes.  

Scritto da Alessio Crisantemi
Sisal Matchpoint e As Roma insieme 'Oltre il gioco'

 

 Roma - A un mese dall'annuncio della partnership siglata per la stagione 2015/2016, Sisal Matchpoint e As Roma hanno svelato gli aspetti principali dell'accordo in una conferenza stampa tenutasi oggi, giovedì 1 ottobre, a Roma. 

Tra Sisal e Matchpoint e la Roma non è nata solo una semplice sponsorizzazione commerciale ma una partnership che vedrà entrambe le parti impegnarsi concretamente anche nel sociale. Sisal e Roma Cares, la fondazione del club giallorosso, sosterranno infatti l'Associazione Liberi Nantes, l'unica As Dilettantistica in Italia riconosciuta dall'UNHCR che promuove e garantisce la libertà di accesso allo sport a rifugiati e richiedenti asilo politico.

Come prima azione è in programma il restauro dello storico Campo XXV Aprile nel quartiere Pietralata gestito dall'Associazione stessa.
Questa attività è solo il primo passo di un progetto di più ampio respiro chiamato 'Oltre il gioco' e sostenuto dall'hashtag #iocisono con cui Sisal Matchpoint, As Roma e Roma Cares promuoveranno per tutta la stagione una raccolta di fondi in favore di Liberi Nantes.

La collaborazione tra Sisal Matchpoint e la As Roma, poi, si baserà su un nuovo modo di comunicare il mondo delle scommesse che coinvolgerà il canale Roma Tv, Roma Radio e i social network del club con cui Sisal presenterà una serie di opportunità di gioco uniche ed esclusive ovviamente dedicate alla squadra giallorossa.
L'accordo di sponsorizzazione prevede tante iniziative rivolte agli appassionati e ai tifosi: tra queste un concorso che permetterà a qualche fortunato di volare con la squadra in una delle trasferte di Champions League più importanti della stagione e il 'Match Day' un evento che si svolgerà invece all'Olimpico in occasione di Roma-Inter del 20 marzo.

La conferenza si è tenuta presso il centro sportivo Fulvio Bernardini, è stata inoltre l'occasione per presentare un altro importante progetto con cui Sisal Amtchpoint, da sempre in prima linea nel contrasto ai fenomeni del match fixing, insieme alla Roma e con Sportradar, ha organizzato un corso finalizzato all'educazione delle nuove generazioni dei calciatori, al rispetto dei valori fondanti dello sport con particolare riguardo all'integrità sportiva. Per la prima volta il corso è destinato già ai giovanissimi del vivaio.

Articoli correlati