skin

Mogliano Veneto: 'Stop installazione nuovi giochi in attesa regolamento'

15 marzo 2016 - 11:27

Entro 2 mesi il Comune di Mogliano Veneto varerà il suo regolamento sui giochi, nell'attesa il sindaco Carola Arena firma ordinanza che vieta nuove installazioni.

Scritto da Redazione
Mogliano Veneto: 'Stop installazione nuovi giochi in attesa regolamento'


Per 60 giorni, stop all'istallazione di nuovi giochi con vincite in denaro e all'apertura di nuove sale scommesse o giochi. Lo impone l'ordinanza appena varata dal sindaco di Mogliano Veneto (Tv), Carola Arena, annunciando la prossima approvazione di un apposito regolamento al quale tutti i soggetti che intendano aprire nuove attività o installare giochi con vincite in denaro dovranno sottostare.

“Il regolamento – commenta il sindaco – stabilirà, a seguito di un’attenta istruttoria, le aree idonee all’insediamento di tali attività che dovranno risultare lontane da tutti quei luoghi sensibili quali scuole, centri di aggregazione sociale, impianti sportivi. Inoltre sarà stabilito un adeguato orario d’apertura. Tale regolamento sarà redatto di concerto con la Prefettura e con gli altri Comuni della Marca Trevigiana per stabilire criteri condivisi e uniformi: percorso già in atto da una decina di giorni”.


Il provvedimento arriva a quasi un mese esatto dalla mozione presentata dal Movimento Cinque stelle di Mogliano Veneto proprio per indurre il sindaco Arena a varare una moratoria che sospendesse la possibilità di aprire ulteriori sale dedicate o comunque installare nuovi apparecchi per il gioco d'azzardo lecito in locali già autorizzati fino all'approvazione di un apposito Regolamento Comunale, così come votato dal Consiglio comunale il 4 febbraio scorso.

 

Articoli correlati